Catering

Cosa Facciamo?

Il nostro Catering

Abc catering è il primo catering di qualità operante dall’interno di una Casa di Reclusione. Attivi da 20 anni, serviamo annualmente oltre 4.500 pasti. Nel 2015 abbiamo fondato il ristorante InGalera® all’interno delle mura del carcere: un’esperienza gastronomica ed umana unica in Italia.

Il servizio viene effettuato dai "nostri", ammessi al lavoro all'esterno del carcere, in divisa del "vecchio" cameriere di casa: livrea bianca con bottoni oro e guanti bianchi.

Le portate che compongono i menu rappresentano la nostra filosofia per cui, pur nel rispetto della costante ricerca di un giusto rapporto qualità prezzo, privilegiamo l'utilizzo di materie prime naturali, oli EVO e non di semi, burro e non margherita, confezioniamo le basi, le salse, i sughi, le creme e i legami evitando l'uso di prodotti industriali preconfezionati. I nostri allestimenti eleganti, le nostre attrezzature (porcellane, cristalli, argenti, tovagliati di lino e fiandra, forni e fuochi portatili e tutto ciò che necessita per la migliore riuscita dei vostri eventi) di cui ci siamo dotati negli anni sono il nostro orgoglio e la dimostrazione che il lavoro sociale può e deve essere qualificato:

  • I nostri menu? Ve li raccontiamo e descriviamo nei colloqui e nei preventivi, anche in base alle vostre necessità e richieste e, nel caso, ve li facciamo assaggiare se ci venite a trovare.
  • Ma non solo catering: Produciamo per tutti coloro che "vivono" all'interno del carcere (detenuti, poliziotti, educatori e operatori), circa 400 persone. Controlliamo per tutto l'Istituto la qualità e la conformità delle derrate alimentari. Produciamo per tutta la popolazione penitenziaria (detenuti, forze di polizia, operatori), a prezzo politico pizze e pasticceria fresca.

Offrire a detenuti regolarmente assunti la possibilità di riappropriarsi o apprendere la cultura del lavoro, un percorso di formazione professionale e responsabilizzazione, in rapporto con il mercato, il mondo del lavoro e la società civile. Portare in carcere la società esterna che mai sarebbe venuta a contatto con il mondo carcerario e far toccare con mano che si può fare.

Il risultato è un evento che difficilmente i nostri clienti dimenticheranno.

Richiedi subito il tuo preventivo!

Contattaci